Pompe a Vite

pompa spaccatoLe pompe a vite Hydrochem by Nova Rotors sono la soluzione ideale per il pompaggio di liquidi ad alta densità e viscosità, quando é necessario un pompaggio continuo non pulsante e quando deve essere evitato lo sbattimento del liquido da pompare. Le pompe a vite Hydrochem raggiungono portate di 150 mc/h e pressioni di mandata fino a 24 bar.
Campi di applicazione
– Acque di scarico e fanghi
– Fanghi diluiti e concentrati, fino al 25% di sostanza secca
– Reagenti chimici
– Industria casearia: latte e derivati
– Industria enologica: vino, vinacce, feccia, uva pigiata
– Industria conserviera: confetture, mosti, succhi, frutta, pomodoro, olive
– Distillerie: frutta, macinati densi, bevande e distillati


pompavite_statore-flottanteS Serie R Pompa estremamente compatta ed efficiente, caratterizzata dalla tecnologia dello statore flottante. Ideale per fluidi a media viscosità e per piccole portate (fino a 70 l/min). Depliant Pompe R

 

 

 


pompavite_MN_L Serie MN
Pompa monovite compatta per piccole portate (fino a 50 l/min). Ideale per il dosaggio di fluidi densi, viscosi, e con presenza di solidi sospesi.

 

 

 

 


pompavite_N_L Serie M
E’ la versione monoblocco, accoppiata direttamente al motore elettrico, al motoriduttore o al motovariatore. L’accoppiamento diretto della pompa alla motorizzazione, possibile in tutte le grandezze fino a 100 mc/h nelle versioni a 1 o 2 stadi, presenta una costruzione corta e compatta, notevole risparmio di spazio e costo minimo. Il ridotto numero di componenti, l’assenza di cuscinetti e la possibilità di smontare la pompa dal lato premistoppa favoriscono una facile manutenzione.

 


Pompa vite S Serie S
La pompa serie S è il tipo industriale, di costruzione molto solida, ha un supporto con cuscinetti a sfera ed è adatta agli impieghi più gravosi.
Nelle versioni con rotore a 2 e 4 stadi, con portate fino a 150 mc/h.


pompavite_HS_L Serie H
E’ la versione con tramoggia e coclea di alimentazione, adatta a prodotti altamente densi e viscosi, che non scorrono, quindi non possono essere aspirati. Per il pompaggio di fanghi con contenuto di secco superiore al 20%, tendenti a formare un ponte, è disponibile un rompiponte, da applicare sopra la tramoggia.