Hydrochem vanta una pluriennale esperienza nella ricerca e nella produzione di miscele enzimatico-batteriche specifiche per tutti i campi della depurazione delle acque.
Le miscele Hydrochem sono in grado di risolvere sia i problemi e le necessità degli impianti di depurazione delle acque reflue, sia problemi più specifici, caratteristici di produzioni e di reflui industriali particolari.
Per tutte le necessità di rapido innesco dell’impianto, di riavvi, di start-up dopo soste o manutenzioni, le miscele per uso generale BIOAL, BIOCOL e BIOLIP sono l’aiuto perfetto.
Le nostre miscele di enzimi e batteri aumentano la resa del depuratore distruggendo le molecole inquinanti e combattendo le presenza di specie batteriche parassite che consumano ossigeno senza abbattere il carico.
La miscela bilanciata ad ampio spettro di batteri ed enzimi è in grado di far fronte alle più diffuse necessità degli impianti biologici. L’uso delle miscele di batteri HYDROCHEM garantisce:
BIOAL è una miscela di enzimi e batteri ad ampio spettro ad altissima efficacia, studiata e perfezionata per l’uso nei reflui di:
BIOAL è efficace contro:
Nei reflui delle:
BIOLIP è un concentrato di microrganismi selvaggi vivi e spore vitali aerobi e facoltativi ad altissima efficacia efficace contro:
I microrganismi contenuti in BIOLIP aumentano la resa del depuratore sia distruggendo le molecole inquinanti, sia combattendo le specie batteriche parassite, spesso presenti nel depuratore, che consumano ossigeno senza abbattere il carico.
CARATTERISTICHE
BIOLIP contiene batteri specifici inoculati come: Pseudomonas Fluorescens, Arthrobacter sp, Bacillus Licheniformis, Cellulomonas Fermentans, Yarrowia Lipolytica, Metarhizium Anisopliae.
BIOCOL è una miscela concentrata di microrganismi selezionati per l’uso nei reflui di:
BIOCOL è efficace contro:
Le nostre miscele specifiche sono studiate per prendersi carico di compiti specifici dell’impianto biologico e consentono una rapida ed efficace eliminazione dei problemi di più difficile soluzione.
Per ottimizzare la resa di trattamento del ciclo dell’azoto, le miscele NITROX (per la nitrificazione) e NITRORED (per la denitrificazione) sono la soluzione perfetta per gli impianti di trattamento biologici.
NITRORED: miscela di microrganismi denitrificanti in grado di ridurre i nitrati e i nitriti ad azoto elementare (denitrificazione). Agisce in condizioni anossiche. In condizioni anossiche (in assenza di ossigeno) i batteri contenuti nella miscela NITRORED sfruttano la respirazione anaerobica, utilizzando lo ione nitrato al posto dell’ossigeno. In questo modo si forma azoto molecolare, che si libera in atmosfera.
NITROX: miscela concentrata di batteri nitrificanti, per la nitrificazione negli impianti aerobici. Nel processo di nitrificazione, l’azoto ammoniacale e quello nitroso sono ossidati ad azoto nitrico.
Necessaria quando la concentrazione di ammoniaca è sbilanciata rispetto al carico inquinante o quando la fase di nitrificazione è scarsamente efficiente.
NITROX contiene Nitrosomonas e Nitrobacter, ceppi specifici naturali per l’ossidazione dei composti dell’azoto.
TENSTOP: miscela concentrata di batteri per la demolizione delle molecole di tensioattivi, ionici e non ionici. I batteri contenuti in TENSTOP sono in grado di aiutare il processo biologico e di ridurre la concentrazione dei tensioattivi, in uscita dall’impianto.
Nelle industrie casearie, degli oli, dolciarie, in settori particolari dell’industria chimica, possono esserci problemi di trattamento delle sostanze grasse. Quando la resa dell’impianto non è ottimale, è necessario utilizzare DELIP, miscela specifica per il trattamento dei grassi e degli oli.
Copyright © 2023 | MH Corporate basic by MH Themes