Nutrienti proteici per impianti trattamento acque
Nei processi di ossidazione biologica delle acque reflue negli impianti di depurazione sono utilizzati particolari microrganismi, che vanno attentamente nutriti.
Per la crescita di microrganismi è, infatti, fondamentale la presenza in quantità sufficienti di azoto e fosforo.
I nutrimenti specifici HYDROCHEM sono particolarmente ricchi di azoto e fosforo, dunque, più efficaci dei convenzionali nutrimenti inorganici a base di urea e fosfati.
Allo stesso tempo, i nutrienti biologici forniscono una fonte di carbonio organico disponibile indispensabile nella fase di avviamento degli impianti stessi e contribuiscono al rapido sviluppo della popolazione batterica attiva assicurando una composizione ottimale del fango.
Contattaci per saperne di più e per ricevere un preventivo dettagliato: saremo a tua completa disposizione!
IPEROX
HYDROFOS
La nostra gamma di nutrienti proteici
La nostra comprovata esperienza all’interno del settore ci permette di garantire l’acquisto di nutrienti proteici per microrganismi correttamente bilanciati e confezionati per abbracciare ogni necessità.
Ogni nostro prodotto è accuratamente pensato per garantire la corretta depurazione degli impianti in maniera rapida e decisa.
IPEROX
L’alto livello di azoto e di fosforo proteici e bilanciati immediatamente assimilabile dai microrganismi rende IPEROX un prodotto altamente efficiente. Nello specifico, IPEROX è una polvere omogeneizzata e istantaneamente miscelabile, perfetta per acque povere di azoto e fosforo.
HYDROFOS
HYDROFOS è una miscela in polvere ricca in fosforo biodisponibile da utilizzare quando le acque contengono azoto in quantità sufficiente ma non possiedono la corretta quantità di fosforo.
Perché utilizzare i nutrienti biologici
I nutrienti biologici sono fondamentali per assicurare il raggiungimento di differenti obiettivi, tra cui:
- Garantire il corretto ed efficace avvio dell’impianto di depurazione;
- Ottimizzare l’efficienza depurativa;
- Eliminare o prevenire effetti collaterali come i cattivi odori.
Nello specifico, i nutrienti a marchio HYDROCHEM sono accuratamente realizzati per assicurare il massimo apporto di fosforo e azoto per fornire il giusto apporto proteico ai microrganismi presenti.
Se sei alla ricerca di nutrimenti efficaci e capaci di contribuire ad una corretta ossidazione biologica, entra in contatto con il nostro team e trova la soluzione più adatta a tuoi impianti!