Flottatori
Flottatori

Flottatori su misura

L’impiego di di un impianto di flottazione permette di abbattere i tempi di chiarificazione delle acque degli impianti di scarico, garantendo una produzione di una ridotta quantità di fanghi.

Siamo attivi con servizi di produzione su misura di impianti di flottazione di acque di scarico, assicurando la realizzazione di macchine in perfetta linea con le diverse necessità.

Contattaci per saperne di più e per ricevere un preventivo dettagliato: il nostro team sarà a tua completa disposizione!

Floating Item
Flottatori

Perché flottare?

Flottatore CLADAF

Flottatori

PER SAPERNE DI PIÙ

synego-serramenti-negozio
Flottatori

Perché flottare?

Gli impianti di flottazione sono utilizzati per raggiungere differenti obiettivi tra cui:

  • Sgrassare le acque di scarico. Il flottatore è in grado di trattare grassi, oli e tensioattivi, difficilmente biodegradabili, eliminandoli in modo drastico;
  • Separazione di acqua-fango. L’impiego del nostro flottatore permette di ottenere acque limpidissime tramite una macchina compatta e dalle elevate prestazioni;

L’ispessimento dei fanghi. Il nostro flottatore riduce sensibilmente il volume dei fanghi di supero, consentendo un enorme risparmio nei costi di smaltimento.

Flottatori

Flottatore CLADAF

CLADAF è il frutto di un lavoro attento, di miglioramenti costanti, di prove di laboratorio e sul campo, il traguardo che abbiamo raggiunto dopo decenni di esperienza.

Le numerose installazioni di CLADAF in Europa ne hanno confermato la straordinaria resa e la grande affidabilità. In questa direzione, abbiamo raggiunto altissime percentuali di abbattimento dei grassi e dei solidi sospesi, liberando un’acqua chiarificata facilmente depurabile in impianti biologici di dimensioni drasticamente ridotte.

CLADAF è costruito con cura assoluta con scelte scrupolose dei materiali, degli accessori, degli organi in movimento.

In particolare, l’acqua da trattare viene flocculata lentamente per garantire indisturbato lo sviluppo dei fiocchi l’ingresso nella vasca di flottazione è distribuito su un’ampia sezione, per eliminare le turbolenze l’aria di flottazione viene introdotta direttamente nella vasca di flottazione per ottenere il miglior effetto ascensionale dei fiocchi stessi.

Caratteristiche
  • Portata: da 10 a 300 m /ora;
  • Costruzione in AISI 304 (a richiesta 316);
  • Tutti i comandi a bordo macchina;
  • Spurgo automatico del sedimentato;
  • Estrazione automatica del flottato con pompe a vite;
  • Estrema semplicità di manutenzione;
  • Ridotto consumo di reagenti;
  • Controllo istantaneo dei risultati delle regolazioni;
  • Doppio sistema di regolazione livello in vasca.

Per la completa gestione del sistema di flottazione, HYDROCHEM fornisce i flocculanti e le centraline di preparazione e dosaggio.

synego-serramenti-negozio
MACCHINE

Acquista qui

Le macchine per il tuo impianto di trattamento acque.

Contattaci per fare il tuo primo ordine.